Il gatto e le alterazioni dorso-lombari

Categoria

Gatti

Per prima cosa, è bene riconoscere i sintomi.

Molti gatti presentano alterazioni alla zona dorso-lombare.

In quella porzione di corpo, l'animale si pulisce spesso mostrando fastidio, e rifiuta qualsiasi forma di contatto fisico localizzato. È un punto in cui perde pelo e forma piccole croste, andando incontro a contrazioni muscolari simili a tremori.

Improvvisamente, si direbbe senza alcuna ragione, il gatto colpito da queste alterazioni può compiere movimenti molto rapidi. Sono veri e propri scatti repentini, apparentemente ingiustificati.

Chiariamo subito un aspetto: questa patologia, al momento, non ha un nome né una vera e propria causa. Ciò per via dell'attuale mancanza di studi scientifici a tal proposito.

Parliamo quindi di una sindrome idiopatica, cioè momentaneamente priva di una causa conosciuta.

Passa all'azione scegliendo i prodotti giusti!

I sintomi appena descritti indicano un'ipersensibilità cronica locale molto accentuata. La buona notizia è che il mercato del pet può aiutare il gatto a risolvere questo fastidioso problema!

L'obiettivo è farlo scomparire senza ricorrere a nessun farmaco. Questo perché potrebbe trattarsi di una sindrome causata da reazioni avverse al cibo.

Scegli aziende super premium, preferibilmente italiane, dotate di etichette chiare e facilmente leggibili. E affidati a prodotti caratterizzati da un basso contenuto di cereali e dall'assenza di glutine.

All'interno della ricetta, le proteine animali devono abbondare. Ed è meglio se provengano da fonti meno diffuse, escludendo quindi pollo e tacchino.

In Go For Pet ti consigliamo Happy Cat Sensitive Adult Coniglio, un prodotto pensato per gatti molto sensibili nei confronti degli alimenti.

La sua ricetta, basata sulla carne di coniglio, apporta al tuo animale un preziosissimo contenuto proteico. A ciò si aggiungono gli acidi grassi Omega3 e Omega6 per la bellezza e la salute del suo pelo.

Testa questo prodotto facendo subito il tuo ordine e aiuta il tuo felino a guarire da questo fastidiosissimo problema!

Per questo argomento ti consigliamo

Happy Cat Sensitive Adult Coniglio

Happy Cat Sensitive Adult Coniglio

Col passare del tempo molti gatti sviluppano sensibilità nei confronti di alimenti di cui si sono sempre nutriti. Le intolleranze alimentari non sono più così rare e ad oggi rappresentano un problema molto comune fra i gatti e fra i poveri padroni, perennemente alla ricerca del prodotto perfetto, naturale e al contempo appetibile...una vera sfida!

Crediti Immagine