In spiaggia insieme a Fido

Categoria

Cani

L'estate è alle porte. Voglia di mare?

Finalmente sta arrivando l'estate e, insieme a lei, il piacere di godere della vita all'aria aperta. È la stagione delle passeggiate in mezzo alla natura, delle corse nei prati e, perché no, dei giochi in spiaggia.

Vuoi godere del mare in compagnia del tuo cane? Lui ne sarà certamente entusiasta!

Tu, però, devi seguire alcune semplici regole per far sì che Fido non abbia problemi. Ecco quali.

In spiaggia all'ora giusta, con acqua e senza fretta.

Approfittare delle fasce orarie più adatte è fondamentale, per te e per lui. Fino alle undici del mattino e dalle diciassette in poi, ad esempio, sono i momenti ideali.

Metti sempre in borsa un buon rifornimento d'acqua, perché il tuo animale avrà bisogno di bere molto spesso.

Non forzare mai la mano: avvicinalo al mare un po' alla volta, senza mettergli fretta. E ricorda che un cane abituato a vivere in casa è più cauto rispetto a un suo simile abituato all'aria aperta.

Meglio una spiaggia dog-friendly!

Opta per spazi attrezzati per gli animali, da qualche anno sempre più facili da trovare.

Vivere il mare in un ambiente accogliente, preparato e confortevole è la scelta migliore per il tuo amico a quattro zampe. La presenza di altri cani, poi, saprà trasformarlo in un parco giochi.

Un bagno, una bella doccia e una merenda (leggera).

Dopo il bagno è sempre buona regola risciacquare il manto dell'animale con acqua dolce.

Tamponando più che altro muso, orecchie, addome e attaccatura della coda con un asciugamano pulito e asciutto, eliminerai la salsedine in eccesso. Il sale, di fatto, può avere un'azione disinfettante sulla cute, ma alla lunga rischia di seccare il pelo.

Durante la permanenza in spiaggia, non offrire pasti troppo ricchi al tuo animale. Qualche crocchetta sarà più che sufficiente (anche per scongiurare ipotetici rischi di congestione).

Proteggersi dai raggi del sole. Sempre e comunque.

Il sole può essere dannoso per Fido, specie nelle ore di caldo più intenso.

Sulle zone senza pelo, come la canna nasale, può essere consigliabile applicare prodotti solari specifici. Se la permanenza in spiaggia dovesse protrarsi da mattina a sera, assicura al tuo cane un riparo all'ombra. E non dimenticare che il suo pelo è un ottimo isolante termico nei confronti delle alte temperature.

Flair Pet dona sollievo ai cani accaldati. Scopri in che modo!

Sì, proprio così: in Go For Pet abbiamo un toccasana per Fido.

Si tratta di Flair Pet Tappeto con gel rinfrescante e olii essenziali anti-zanzara, un prodotto ad azione refrigerante che dissipa il calore prodotto dal corpo del tuo cane, aiutandolo a sentirsi più fresco.

Disponibile in formato piccolo, medio e grande, il tappetino Flair Pet è lavabile e idrorepellente. Al suo interno, inoltre, è arricchito con olii essenziali di citronella ed eucalipto ad azione repellente nei confronti delle zanzare.

Consulta la scheda tecnica di questo articolo e regala al tuo animale la migliore delle estati possibili!

Per questo argomento ti consigliamo

Flair Pet Tappeto con Gel Rinfrescante ed Olii Essenziali Anti-zanzara

Flair Pet Tappeto con Gel Rinfrescante ed Olii Essenziali Anti-zanzara

Tappetino rinfrescante atossico. Dissipazione del calore, lavabile ed impermeabile. Con oli essenziali di citronella ed eucalipto anti-zanzara.

Crediti Immagine