Prolife, geneticamente all'avanguardia!
Perché Prolife ci piace?
Prolife è un'azienda 100% italiana che rispecchia la qualità in cui crediamo. È una realtà che sta lavorando in modo scrupoloso, proponendo soluzioni nutrizionali su misura, capaci di rispondere alle necessità fisiche di ciascun soggetto grazie a un'azione studiata a livello molecolare.
Nutrigenomica: agire sui geni a beneficio della salute.
Le aziende italiane del pet food stanno continuando a investire nella qualità e nel miglioramento, e Prolife ne è un esempio lampante.
I suoi prodotti potranno non essere sempre a buon mercato, ma di sicuro rappresentano l'avanguardia di settore. Ora ti spieghiamo meglio perché.
Ad ogni pasto, il cibo si trasforma per cedere nutrimento alle cellule dell'organismo e, attraverso il sangue, interagire con i geni. Si tratta di un processo che avviene in modo diverso in ogni essere vivente.
Il nutrimento migliore, pertanto, è quello in grado di rispondere alle esigenze del singolo passando (anche) per il codice genetico.
Questo è il concetto alla base della Nutrigenomica in ambito pet, finalizzata a realizzare un "abito nutrizionale" ad hoc. I nutrizionisti Prolife, di fatto, studiano l'impatto del cibo sulla risposta dei geni preposti alle diverse funzioni vitali dell'animale.
Lo stretto rapporto fra cibo e geni.
I geni sono porzioni di DNA contenenti le informazioni necessarie alla produzione di certe proteine indispensabili al buon funzionamento dell'organismo.
Il benessere dell'animale - inteso come funzioni metaboliche e intestinali, difese immunitarie, funzioni cognitive, ecc. - dipende anche da loro.
Negli alimenti ci sono alcune molecole capaci di attivarli o di silenziarli. Prolife studia il modo in cui la nutrizione influenzi la loro espressione.
La qualità degli ingredienti di pregio.
I prodotti a marchio Prolife hanno pochi e sani ingredienti, tutti riportati sulla confezione.
L'azienda indica in modo trasparente la percentuale complessiva di proteine animali, dotate di un valore biologico maggiore rispetto a quelle vegetali. È una categoria di proteine, questa, che risponde meglio alle necessità di cani e gatti, prevalentemente carnivori.
Gli alimenti Prolife sono privi di lattosio, soia, frumento, glutine, conservanti e antiossidanti chimici.
All'interno delle ricette troviamo un alto contenuto di carne e di pesce freschi, più ricchi di nutrienti ed esenti da trattamenti termici.
La casa madre si occupa anche della completa disossatura e diliscatura di queste nobili materie prime, così da mantenere solo le parti migliori.
Tante ricette per altrettante esigenze individuali.
Nel caso del cane, Prolife propone alimenti per il cucciolo, per l'adulto e per l'individuo anziano, così come per l'animale in sovrappeso, sterilizzato o di gusti difficili.
Le ricette pensate per il gatto seguono queste stesse esigenze.
Essendo italiana, Prolife si rifornisce soprattutto nel nostro Paese. Le preparazioni vengono realizzate in parte all'interno di un laboratorio umbro, in parte dentro alla stessa azienda.
Per tutte le proposte secche esiste un corrispettivo umido. Non viene prodotto direttamente dall'azienda madre, in questo specifico caso, ma corrisponde comunque a tutti gli standard qualitativi da essa richiesta.
In Go For Pet abbiamo quasi tutti i prodotti di questa prestigiosa azienda. Uno dei suoi cavalli di battaglia è Prolife Cane Sensitive Adult Pork & Rice, ricco in maiale fresco disossato e riso destinato al cane adulto sensibile.
Fai l'ordine per il tuo animale e verifica tutto quello di cui ti abbiamo parlato in questo articolo. Ci farà piacere avere un tuo (ma anche un suo) feedback!
Per questo argomento ti consigliamo
Prolife Cane Sensitive Adult Pork & Rice - Medium/Large
Alimento completo ricco in MAIALE FRESCO DISOSSATO & RISO
Maiale Fresco disossato e Riso per il cane adulto sensibile di taglia media e grande.